Il Certificato di idoneità statica: focus a 4 anni dall’entrata in vigore
Il Certificato d'idoneità statica CIS è un documento obbligatorio introdotto con l'art. 11 del regolamento edilizio del comune di Milano dall’anno 2018 per verificare le condizioni degli immobili che hanno più di 50 anni. Migliaia di edifici si sono dovuti adeguare, dotandosi di questo documento…
Agevolazione superbonus e vendita dell’unità immobiliare prima del trascorrere…
Il Superbonus, al di là dell'aliquota maggiorata, è un'agevolazione che segue le stesse regole previste per tutti gli interventi edilizi sugli immobili con regole omogenee, per quanto riguarda il lato puramente fiscale, a partire dal 1° gennaio 1998.
Il Piano Nazionale di contenimento dei consumi di GAS NATURALE
Il Ministero della Transizione Ecologica (Mite) ha recentemente varato il Piano Nazionale di contenimento dei consumi di gas naturale con l’obiettivo di ridurre potenzialmente i consumi di gas per 5,3 miliardi di metri cubi, considerando la massimizzazione della produzione di energia elettrica da…
Novità contenuti nella circolare riepilogativa delle novità del Superbonus 110%
Come noto, in data 23 giugno 2022 l’Agenzia delle Entrate ha emanato una nuova circolare riepilogativa ed illustrativa delle nuove regole e delle scadenze relative ai Superbonus.